Le società delle vescicole extracellulari di tutta Europa si sono unite per formare MOVE (MObility for Vesicles research in Europe) con lo scopo  di offrire ai ricercatori ad inizio carriera l'opportunità di lavorare in un laboratorio in un altro paese europeo.

Anche per il 2023 è prevista l’opportunità di beneficiare delle MOVE European Mobility Fellowship (https://www.ukev.org.uk/move-mobility-ev-europe/).

La borsa di studio consentirà ai ricercatori (i candidati) di recarsi in un altro laboratorio in Europa (gli host) per sviluppare le proprie competenze tecniche e ampliare le proprie reti professionali. Lo scopo della MOVE European Mobility Fellowship è promuovere la collaborazione tra i membri di diverse società e reti europee di EVs.

La borsa di studio consentirà ai ricercatori (i candidati) di recarsi in un altro laboratorio in Europa (gli host) per sviluppare le proprie competenze tecniche e ampliare le proprie reti professionali.

La borsa di studio è destinata a dottorandi e ricercatori post-dottorato in fase iniziale (≤ cinque anni, escluse le interruzioni di carriera). Come prerequisito, i candidati dovranno essere membri di EVIta e il capo del laboratorio ospitante un membro corrente della loro società o rete nazionale di EVs nella nazione ospitante (se non presente in nessuna società o rete nazionale di EVs nei laboratori ospitanti, saranno incoraggiati e supportati a sviluppare questo dai membri del consorzio MOVE).

La borsa di studio coprirà il viaggio e il soggiorno (ma non le tasse di studio) per lavorare all'interno di un laboratorio ospitante presso un'istituzione accademica in un diverso paese europeo per un periodo compreso tra uno e tre mesi, fino a un valore massimo di € 2000.

Si prega di richiedere i regolamenti specifici ai rappresentanti della propria società/rete nazionale.

Come candidarsi?

  1. Contattare EVIta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. Cercare i laboratori ospitanti che hanno dato la loro disponibilità (lista disponibile qui)
  3. Contattare direttamente il laboratorio ospitante per discutere il tuo progetto proposto
  4. Fare domanda di borsa ad EVIta entro il 30 SETTEMBRE 2023 fornendo:Ancora una borsa disponibile: candidature entro il 15 novembre!!

 

  • CV del candidato
  • lettera motivazionale (massimo 1000 parole) che descriva gli obiettivi del progetto e quali aspetti dello stesso saranno affrontati nell'ambito della collaborazione, nonchè il potenziale impatto della esperienza presso il laboratorio ospitante sulla propria carriera e sul progetto stesso
  • lettera di accettzione da parte del laboratorio ospitante

 

 Scopri tutti i laboratori EVIta ospitanti